TRUCCO PERMANENTE
Sempre più richiesto nei saloni di bellezza, il microblading è una tecnica di trucco semipermanente delle sopracciglia. Per realizzarla sono utilizzati dei micro-aghi che riescono a disegnare i peletti, millimetro dopo millimetro. Questo è anche la ragione del suo successo negli ultimi anni: il microblading permette di disegnare la forma delle sopracciglia con una precisione assoluta e con un effetto che può durare anche qualche anno (molto dipende dalla tipologia di pelle).
La prima cosa che fa il professionista è disegnare a matita le sopracciglia, in modo da individuare la forma più adatta al viso. Sarete voi a decidere, con l’aiuto dell’esperto, il colore e l’intensità. Lo scopo non è ridisegnare lo sguardo ma infoltire le sopracciglia e coprire i piccoli buchi che si possono notare lì dove i peli sono più radi. Una volta definita la forma con il cliente si inizia il trattamento con l’aiuto di una penna dotata di piccoli aghi imbevuti di pigmento, si disegna un pelo alla volta con delle microincisioni.
Sono necessarie almeno due sedute.
Durante la prima si progetta la forma e si esegue il lavoro; nella seconda, invece, si definisce e si “rinforza” quello fatto in precedenza». Lo stesso vale per eyeliner e labbra dove con l’ausilio della dermopigmentazione si andrà a di definire lo sguardo , dando profondità e donando un look intenso agli occhi , per le labbra invece si spazia dal contorno + sfumatura per un’effetto piu definito agli effetti acquarelli total lips che donano freschezza e turgore anche alle labbra meno giovani
Per tutti i trattamenti è consigliabile fissare una consulenza gratuita nel nostro istituto dove si avrà la possibilità chiarire ogni dubbio e inoltre ti verrà fatta una simulazione del risultato guarito.